Intermediazione rifiuti
Prima azienda di intermediazione rifiuti in Lombardia
Aspireco svolge l’attività di intermediazione e smaltimento rifiuti, operando da intermediario per l’intero processo di gestione del rifiuto, così che il cliente abbia un solo interlocutore dall’inizio alla fine del processo di trattamento, trasporto, recupero materiali.
Per la gestione rifiuti, Aspireco si avvale di mezzi e robot costruiti su misura, di aspiratori e pompe con getti d’acqua ad alta pressione, tramite quindi il servizio di idrocleaning. E si occupa inoltre di trattare e collocare i rifiuti facendo fede alle leggi in vigore che riguardano recupero e smaltimento.
Il lavoro di intermediazione per rifiuti pericolosi e non pericolosi richiede esperienza operativa e gestionale, ma anche una rete di relazioni e di convenzioni sparse sui territori di riferimento.
La gestione dei rifiuti è un servizio che fa appello a normative sempre più articolate per garantire il corretto smaltimento e la tracciabilità di materiali sia pericolosi che non pericolosi. Ogni rifiuto è iscritto in una categoria particolare e ha specifiche regole di trattamento e smaltimento: la figura dell’intermediario solleva i produttori di rifiuti da ogni pensiero.
Cosa comprende il contratto di intermediazione dei rifiuti?
- Supporto nelle fasi burocratiche
- Contatti con partner specializzati nei diversi ambiti
- Consulenza sulle modalità di bonifica, trattamento, smaltimento e raccolta rifiuti
- Prelievo e analisi chimica dei sottoprodotti industriali
- Verifica della classificazione del rifiuto (codice CER) per il suo smaltimento
- Raccolta e smaltimento rifiuti
- Trattamento rifiuti (presso impianto proprietario)
- Trasporto rifiuti con mezzi appositi (cassoni, motrici, autoarticolati, autocompattatori…) con valutazione della tipologia di trasporto
- Verifica della disponibilità della ricezione del rifiuto da parte degli impianti convenzionati
- Certificazione della corretta procedura di smaltimento del rifiuto pericoloso e non