Bonifiche
Bonifiche ambientali
Aspireco effettua servizi di bonifiche ambientali e industriali, risanando siti contaminati. Il nostro team di esperti si occupa di rimuovere le sostanze tossiche, come quelle chimiche ed esplosive che sono nocive e pericolose per la salute, soprattutto in casi di accidentali dispersioni, intenso utilizzo impiantistico o smantellamento dell’impianto o decommissioning.
Aspireco si occupa anche di risanare e bonificare le reti stradali e autostradali di tutto il Nord Italia, avvantaggiati da una storica esperienza, da un parco mezzi molto vasto e da cantieristica apposita nel rispetto del codice della strada. Grazie ai nostri mezzi e operatori siamo in grado di spostarci velocemente per effettuare interventi di carattere urgente.
Elimina potenziali rischi per l’ambiente e per la salute dell’uomo.
Risanamento di siti industriali inquinati e contaminati
Punto di riferimento per industrie e aziende, Aspireco si occupa di bonifiche industriali su tutto il territorio nazionale. Dopo un sopralluogo, il nostro team di esperti saprà consigliarti il progetto di bonifica migliore a seconda delle caratteristiche dell’area da risanare.
Le operazioni di bonifica di siti inquinati e contaminati sono attività di ripristino delicate da effettuare con particolare cura e attenzione. Bisogna, infatti, attenersi a rigorose procedure operative e normative e bisogna essere in possesso di regolare autorizzazione rilasciata dall’Albo Gestore Rifiuti specificatamente per le bonifiche.
Il nostro personale altamente qualificato, professionale e competente, sarà in grado di affrontare le situazioni più critiche e trattare le sostanze più pericolose, garantendo il recupero di quanto danneggiato nel modo più sicuro e nel minor tempo possibile.
- Bonifica di terreni inquinati e aree agricole dismesse
- Bonifica di discariche abusive e abbandonate
- Bonifica di impianti e siti industriali
- Bonifica di serbatoi e cisterne di gasolio
- Bonifica di canali di scolo e stretti passaggi
- Bonifica di aree interessate da incidenti stradali