Pulizia siti industriali
Pulizia impianti industriali e abbattimento polveri
La pulizia di impianti industriali è una delle prime attività attorno cui Aspireco è nata e si è sviluppata. Negli anni ‘80 abbiamo iniziato ad avvicinarci ai grossi poli siderurgici del Nord Italia, organizzandoci con i primi automezzi e instaurando collaborazioni che durano tuttora.
Lavoriamo su programmazioni periodiche di pulizia che agevolano le successive fasi di manutenzione seguite direttamente dall’azienda. Il ciclo di pulizia di impianti e siti industriali è fondamentale per garantire l’efficienza delle strutture, ed è molto delicato: si svolge in ambienti pericolosi e viene effettuato su impianti sottoposti a una gravosa e incessante produttività. La nostra forza sta nell’avere un parco macchine importante e personale specializzato che termina il lavoro in tempi rapidi: ogni fermo impianto comporta un costo. Più rapido è l’intervento, più l’azienda riduce il costo del fermo impianto.
Effettuiamo pulizia di impianti e di abbattimento polveri anche nel settore energetico e ambientale. Facciamo interventi programmati di pulizia e di aspirazione polveri per attività manutentiva su caldaie biomassa, impianti di teleriscaldamento e di termovalorizzazione.
Non ci limitiamo a pulire, ma affianchiamo il cliente nel progettare sistemi e procedure in grado di soddisfare le problematiche produttive ed ambientali.
I settori in cui operiamo sono:
- Industriale: aspirazione polveri e materiali da impianti produttivi, aspirazione pulizia di impianti trattamento acque, aspirazioni di impianti di abbattimento polveri, aspirazione e trasferimento polveri, aspirazione polveri da macchinari (es. carriponte e forni fusori), lavaggio e idrodemolizione ad alta pressione di materiali da serbatoi e impianti
- Siderurgia
- Meccanica
- Ceramica
- Ambiente/energia
- Chimico/petrolchimico
- Aziende pubbliche
- Strade ed Autostrade
- Termovalorizzatori, termoutilizzatori, caldaie a biomassa.