Bonifica e risanamento siti contaminati
Bonifica di siti inquinati
Aspireco si occupa di bonifiche di siti contaminati e di bonifiche industriali su tutto il territorio nazionale. Collaboriamo con il cliente alla fase progettuale e sperimentale per il risanamento di aree di interesse nazionale.
Le operazioni di bonifica di siti inquinati e contaminati sono attività di ripristino delicate da effettuare con particolare cura e attenzione. Rimuoviamo sostanze tossiche, chimiche, nocive, pericolose, esplosive nei casi di accidentali dispersioni, intenso utilizzo impiantistico o smantellamento dell’impianto (decommissioning). Ci avvaliamo di personale altamente qualificato, professionale e competente, per affrontare le situazioni più critiche. In questo modo garantiamo il recupero di quanto danneggiato nel minor tempo possibile.
Risaniamo siti inquinati come:
- Terreni
- Aree dismesse
- Discariche abusive o non controllate
- Luoghi industriali produttivi con necessità di bonifica
- Serbatoi e cisterne
- Aree in cui si verificano sversamenti accidentali causati da incidenti
Per svolgere l’attività di bonifica di siti inquinati bisogna attenersi a rigorose procedure operative e normative ed essere in possesso di regolare autorizzazione rilasciata dall’Albo Gestore Rifiuti specificatamente per le bonifiche.