Robot / drone

Pulizia di spazi angusti e pericolosi con robot e droni

Durante le varie fasi di pulizia di siti industriali, di pulizia di impianti e di aree da bonificare spesso gli operatori incontrano spazi ristretti e difficili da raggiungere come cisterne, cunicoli, tubazioni.

Per salvaguardare l’incolumità dell’uomo e rendere più efficienti il lavoro di pulizia e di bonifica laddove la figura umana non può arrivare, Aspireco progetta e costruisce  propri robot e droni radiocomandati dotati di un meccanismo autonomo. I robot sono di piccole dimensioni e sono sviluppati per svolgere tutte le attività di aspirazione e pulizia in sostituzione all’uomo, come ad esempio l’aspirazione di sedimenti in canali di scolo e l’aspirazione di parte di calce solidificata in canali e cisterne.

Dove c’è rischio per l’uomo e dove la fattibilità è intaccata da spazi ristretti, come spesso accade nei poli siderurgici, Aspireco non si ferma: robot e droni sostituiscono l’uomo per garantire una pulizia completa e un’aspirazione ottimale. In questo modo il personale interno dell’azienda non riscontra ostacoli residui durante la manutenzione degli impianti.

I robot e droni di Aspireco sono comandabili a vista o per mezzo di telecamera.

Gestione rifiutiBonificheTecnologie innovative