Decommissioning impianti industriali

Smontaggio, demolizione, smantellamento di impianti industriali

Aspireco collabora con industrie di Brescia e provincia e di tutto il Nord Italia per tutte le attività propedeutiche allo smontaggio, la demolizione e lo smantellamento di  impianti fino a poco prima ancora attivi: questa attività viene definita decommissioning impianti.

L’esigenza di smantellamento e demolizione si presenta quando l’impianto industriale raggiunge la fine del suo ciclo di vita, diventando anti-economico per l’azienda. Deve allora essere smantellato e rimosso, lasciando il posto ad altre attività o a un nuovo impianto.

Il decommissioning di impianti industriali avviene per step. Dapprima provvediamo alla messa in sicurezza del luogo e dei lavoratori e definiamo come gestire l’eliminazione di rifiuti solidi e liquidi. Successivamente diamo il via alla fase di smontaggio di parti impiantistiche, per poi occuparci della rottamazione e del recupero dei vari elementi come carpenterie, macchinari, attrezzature, componentistica. Il presiedere costantemente in acciaierie, fonderie e altri ambienti industriali con un alto grado di pericolosità ci ha resi molto autonomi ed efficienti dal punto di vista della sicurezza.

Gestione rifiutiBonificheTecnologie innovative