Chi siamo

Pulizia industriale, pulizia di impianti, bonifiche, smaltimento rifiuti

L’azienda prende vita negli anni ‘60 a Gavardo (Brescia), quando i fratelli Frapporti decidono di avviare una propria attività operante nel settore dell’escavazione sabbia e del calcestruzzo.

Nel 1980 nasce Aspireco, inizialmente focalizzata sulla pulizia civile e industriale: questo permette ai fratelli Frapporti di intessere importanti relazioni con alcune tra le più grosse realtà industriali (principalmente nella siderurgia bresciana), collaborazioni che durano tutt’oggi.

Negli ultimi 20 anni abbiamo continuato a operare nell’ambito della pulizia di reti stradali e autostradali, pulizia industriale e di impianti industriali, e non solo: abbiamo investito molto nel settore dell’ecologia, delle bonifiche e dello smaltimento rifiuti, attualizzando il parco macchine e l'impianto di trattamento rifiuti.

Il nostro parco macchine è molto vasto: andiamo dal classico autospurgo 4x4 da 2 m³ di capacità fino ad un moderno aspiratore industriale (vacuum truck) da 18.000 m³/h (portata d’aria). Molti mezzi sono costruiti direttamente da noi, con le customizzazioni ed adattamenti personalizzati per le necessità dei nostri clienti. Abbiamo un’officina meccanica che si occupa della manutenzione periodica di mezzi e automezzi.

Aspireco si trova a Gavardo (Brescia) e ha una sede di oltre 40.000 m²

Certificazioni